Chi non ha mai sofferto per amore? E chi meglio di un poeta può esprimersi in modo tale da parlare per tutti? Quest'anno, al nostro "tema" (UOMINI, E DONNE, SUL MARE) si affianca
IL "TEMA SPECIALE" PER IL
II CONCORSO INTERNAZ. POESIA OCC, E HAIKU
GENOVA 2013:
DI TERRA E DI CIELO, LA POESIA DEL MIO RISCATTO
Perché a noi interessano le persone che riescono a reagire, e a uscire dalla disperazione e dal senso di inadeguatezza di una storia finita male. Le persone che finiscono per rendersi conto che era "l'altro" a essere inadeguato: perché non ha saputo conservare e proteggere il proprio amore.
NELL'ANTOLOGIA "I POETI DI ERATO" LE POESIE PREMIATE
e articoli di Amici prestigiosi.
Da sin. a dx: Alessandro Prusso (poeta ed editore), la dott.sa Stefania Raschillà (poetessa ed economista), prof. Maria Grazia Bertora (latinista) e la dott. sa Anna Roccatagliata (poetessa e booklover); dott. Antonio Figari (in piedi, Associazione Culturale Giano) www.isegretideivicolidigenova.com), Laila Cresta (poetessa e scrittrice, Redazione di Writers Magazine Italia, animatrice dell'evento), Giovanni Di Mauro e Lia Deva Sundari Lo Bue, poeti; dott.sa Fuyung Wong (medico specialista, esperta di poesia orientale); Alessandra Cesselon, pittrice e poetessa; Dino Rotoli (poeta e disegnatore, con la moglie Marisa), il chiarissimo Prof. Leonardo Paganelli dell'UNIGE (Ambasciatore Onorario della Cultura Greca), Agostino Barletta, poeta; amici e parenti.
A tutti, i ringraziamenti e i complimenti di Stanza di Erato.