LA PREMIAZIONE
IL GIORNO 10 FEBBRAIO 2018 DALLE H. 16
CON "RINFRESCO di POESIA"
AL "BLANCO" DI GENOVA, VIA INNOCENZO IV
(POSTEGGI VARI, MA ANCHE PARCHEGGIO SOTTERRANEO NELLA PIAZZA DI FIANCO AL LOCALE)
Questi i vincitori (la cui presenza alla premiazione purtroppo è stata falcidiata dall'influenza):
VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA OCC. E HAIKU – GENOVA 2017
PER GLI HAIKU 1- Laura Valente- Pasquale Asprea 2- Walter Viaggi- Roberto Timo 3- Eufemia Griffo- Marina Bellini 4- Ornella Vallino
ATTESTATI DI MERITO:
1 -Lucia Antonietta Griffo
2 -Rita Simonetta Sarchi
3 -Nazarena Rampini
4 -Carla Tombacco
5 -Marta Compagnone
6 -Matteo Piergigli
PER LA POESIA OCCIDENTALE
1- Carla Tombacco
2- Graziella Percivale
3- Eufemia Griffo
4- Lucia Antonietta Griffo
SHORT STORY PREMIATA:
“Falco”, di Graziella Percivale
Scampati alla strage stagionale, hanno potuto partecipare alla Premiazione: Graziella Percivale, Marina Bellini, Pasky Asprea, Carla Tombacco e i loro accompagnatori, insieme al Chiarissimo Prof. Paganelli dell'UNIGE (Ambasciatore Onorario della Cultura Greca); alla dott. sa Fu Yung Wong, orientalista e medico specialista all'ospedale "Evangelico" di Genova; alla dott.sa Anna Roccatagliata, book lover; alla poetessa Karoline Borelli; alla dott. sa Luisa Ziino, dell'Istituto Comprensivo Centro Storico di Genova; Irma Bossa, insegnante di italiano per stranieri (CPIA Centro Levante, Genova); Rita Tripode, artista figurativa e collaboratrice di Erato; Euro Cresta e Cristina Damiani, book lovers e collaboratori di Erato.
I ritardo della parte "haiku" è stata occasione per parlare di HAIKU e della nostra POESIA (Laila Cresta). I premiati hanno letto le opere vincitrici e la dott. sa Wong ha dato un saggio del suo contributo per l'antologia, anche perché si potesse apprezzare il ritmo originale delle poesie che, nell'articolo, ha dato anche in versione cinese e in versione italiana. Il prof. Paganelli ha voluto dire due parole ai convenuti.
Come al solito, l'ospitalità del Bar Blanco è stata più che soddisfacente, e il "RINFRESCO DI POESIA" è stato anche un bell'evento conviviale. Alla prossima volta!